Questo sito utilizza cookie in conformità alla cookie policy del sito.

Cliccando su CHIUDI o chiudendo il banner, acconsenti all’utilizzo di cookie. Per maggiori informazioni clicca su MAGGIORI INFORMAZIONI

Comune di Erchie scrivi Telefono2 facebook erchie
Via Santa Croce, 2 - 72020 Erchie - c.f. 80000960742- IBAN IT 04 B 03111 79300 0000000 10124

SUAP- PROCEDURE E MODELLI UNIFICATI

LA RESPONSABILE SUAP

In adempimento agli obblighi di pubblicazione previsti dal Decreto Legislativo del 30 giugno 2016, n. 126, avente oggetto “Attuazione della delega in materia di segnalazione certificata di inizio attivita' (SCIA), a norma dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124” e dal Decreto legislativo 25 novembre 2016, n. 222, avente oggetto “Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione, segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124”

I N F O R M A

che l’elenco delle singole procedure, i modelli, la documentazione richiesta ecc., sono disponibili e consultabili al seguente link:

https://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=D422

 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE. PROGETTO "NOI CITTADINI". ELENCO AMMESSI ALLE SELEZIONI (2)

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE . PROGETTO "NOI CITTADINI". AVVISO .

Con determinazione n 241 del 27/07/2017 è stato approvato l'elenco dei candidati ammessi alle selezioni per l'attuazione del progetto di Servizio Civile Nazionale 

"Noi Cittadini" e con successiva  determinazione n 244 del 06/07/2017  è stata nominata la Commissione come di seguito :

Dott.ssa Agata Rodi  Presidente

Dott. Vito Antonio Maggiore Componente 

Ing Antonio Gigli Componente

Dott. Flavio Massari Segretario 

La prima seduta della COmmssione è convocata per il 10/07/2017 alle ore 11.30.

 

    

Modifica dell'orario di apertura degli Uffici comunali

SI COMUNICA CHE, A DECORRERE DA GIOVEDI' 06/07/2017 E SINO AL 31/08/2017, GLI UFFICI COMUNALI SARANNO APERTI AL PUBBLICO SOLO DI MATTINA.

FARANNO ECCEZIONE L’UFFICIO DI POLIZIA LOCALE E GLI UFFICI DEI SERVIZI DEMOGRAFICI.

DIVIETO DI VENDITA DI BEVANDE IN CONTENITORI DI VETRO

AVVISO

Si rende noto che con Ordinanza n. 37 del 14 giugno 2017 il Sindaco ha disposto il divieto vendita per asporto di bevande in bottiglie, bicchieri o altri recipienti in vetro dalle ore 22:00 alle ore 6:00 di ogni giorno compreso tra il 19 giugno 2017 e il 30 settembre 2017.

Il divieto è rivolto agli esercenti le attività di somministrazione, agli esercenti le attività artigianali autorizzate alla vendita di bevande, agli esercenti le attività di commercio di prodotti alimentari e in genere agli esercenti di tutte le attività che consentono la vendita di bevande.

Leggi Ordinanza n. 37 del 14.06.2017

INCROCIO SP69 -SP 51 COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO

COMUNICATO STAMPA

Prendo atto che la Provincia di Brindisi, con  ordinanza n 9 dello scorso 14 giugno,  a firma dell’Ingegnere Ingletti, dispone la installazione di bande di rallentamento a effetto vibratorio e la limitazione dei vincoli di velocità sull’incrocio tra la provinciale 69 Mesagne –Torre S. Susanna e la provinciale 51 Oria- Cellino.

Nell’apprezzare l’intervento amministrativo adottato dal preposto Dirigente anche “..sulla scorta delle indicazioni impartite dall’Amministrazione provinciale…” confido sull’impegno che l’Avv Cesare Epifani, Consigliere con delega ai Lavori Pubblici e la Dott.ssa Chiara  Saracino, Consigliere con delega al Bilancio,    vorranno  mantenere vigilando sulla immediata  realizzazione delle  opere.

La sinergia e il perseguimento di obiettivi comuni porta sempre a grandi risultati e  sono certo che la sicurezza pubblica e urbana, sia l’obiettivo a cui Pubbliche Amministrazioni, Forze dell’Ordine e Cittadini debbano puntare.  Insieme.

Ringrazio il Presidente Bruno e l’Amministrazione Provinciale tutta, per aver dimostrato di prestare attenzione alle istanze dei Comuni.  Anche se piccoli.

 Io aspetto pronto a intervenire, se necessario”

Giuseppe MARGHERITI        

leggi l'ordinanza                                                                                                                                      

                                                                                                                                                             

AVVISO .SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO AI SENSI DELL’ART 110, COMMA 1, DEL D. LGS. N 267/2000 A TEMPO PIENO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTSABILE CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONABILITA’ DEL SETTORE ECONOMICO FINA

SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI  UN INCARICO AI SENSI DELL’ART 110, COMMA 1, DEL D. LGS. N 267/2000 A TEMPO PIENO PER ISTRUTTORE DIRETTIVO CONTSABILE CATEGORIA D,  POSIZIONE ECONOMICA D1, CUI CONFERIRE LA RESPONABILITA’ DEL SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO.

                                                                                                                           AVVISO ESITO FINALE

                               Si comunica che dagli esiti delle operazioni  la Commissione  il candidato Dott Stefano Lanza è idoneo al'incarico di cui all'oggetto.

                                                                                                                                                                                                                  Il Presidente 

                                                                                                                                                                                                 Dott Vito Antonio MAGGIORE

 

                              

il Sindaco scrive alla Provincia e al Prefetto per "l'incrocio della vergogna"

Il Sindaco

Prot       6624                                                                                                                                                                                                                                                                                  Erchie,  12/06/2017

                                                                                                                             Al   Sig Presidente Provincia di Brindisi

                                                                                                                                    Prof Maurizio Bruno

                                                                                                                             Alla Giunta Provinciale

                                                                                                                             Al    Consiglio Provinciale

                                                                                                              p.c.       Ill.mo Sig Prefetto di Brindisi

                                                                                                                                Dott. Valerio Valenti

                               Sigg. Sindaci della Provincia di Brindisi

                Loro sedi

Oggetto: Intersezione Provinciale 69 Torre Santa Susanna – Mesagne / provinciale 51 Oria- Cellino. Richiesta intervento urgente.

Questa mia per fare seguito ai ripetuti solleciti che sin dal 2007, anno dell’assunzione della carica di Sindaco di Erchie, volgo all’Amministrazione provinciale per la realizzazione di misure urgenti per porre fine alle tragedie che ormai con frequenza sempre più intesa si verificano sull’incrocio  tra la provinciale 69 Torre Santa Susanna – Mesagne  e la provinciale 51 Oria- Cellino, da tempo ormai definita “incrocio della morte” e che io aggiungerei senza alcun dubbio “incrocio della vergogna”;

Vergogna è il sentimento che si deve provare pensando a tutte le vittime di quell’incrocio;

Vergogna è il sentimento che si deve provare pensando alle piccole che in queste ore combattono tra la vita e la morte a causa dell’ultimo incidente occorso ieri mattina;

Vergogna è il sentimento che si deve provare allorquando,  la nostra speranza di saperle fuori pericolo diventerà realtà, e alle stesse dovremo comunicare che le loro mamme non potranno rivederle e riabbracciarle mai più;

Vergogna è il sentimento che si deve provare quando  la “cattiva “ burocrazia prende il sopravvento sulla buona ed efficiente gestione dell’emergenza;

Quali le giustificazioni ai tanti morti e ai tanti feriti?

Cosa può giustificare le scelte scellerate di ritenere essere prioritaria la realizzazione di interventi,  di cui si apprezza la cura e l’attenzione alla scenografia nella posa di alberi e arbusti nel perseguimento della politica del bello che,  se non è preceduta dalla politica del necessario, urgente, improrogabile,  è una scatola vuota ad uso di nessuno.

Dove sono e dov’erano le Amministrazioni  Provinciali?

E’ intollerabile che si continui a scegliere di finanziare opere per i Comuni demograficamente più importanti, lasciando letteralmente “morire” i piccoli e chi verso di essi si porta anche solo di passaggio.

E’ tempo che la Politica si assuma  le responsabilità di  quanto accaduto e accade e intervenga, ciascuno per le proprie competenze, tra Provincia e Comuni, dichiarando lo STATO DI EMERGENZA che consenta di fare ricorso alle norme  che derogano a ogni lentezza burocratica dovuta o voluta.

Pertanto, preso atto che:

- già da anni è prevista nella programmazione triennale delle Opere Pubbliche della Provincia la realizzazione della rotatoria sull’incrocio;

-  è in corso la procedura di gara per l’appalto dei lavori in questione, il cui progetto risale al lontano 2014, e che l’apertura delle buste delle offerte è fissata per il prossimo 28 giugno;

- salvo ricorsi, gli interventi, in coincidenza del  periodo feriale, saranno avviati sicuramente non prima di settembre;

Al fine di scongiurare ulteriori sinistri, men che meno mortali, anche in considerazione dell’incremento del flusso di percorrenza nel periodo estivo;

Chiedo

-          che entro la fine della settimana sia messo in sicurezza l’incrocio con dissuasori, rallentatori, bande rumorose,  semafori provvisori e ogni ulteriore strumento che i competenti tecnici vorranno valutare;

-          di appaltare e concludere i lavori con urgenza.

Atteso il coinvolgimento intercomunale, Voglia il Sig Prefetto garantire autorevole  intervento, anche con la nomina di un Commissario ad Acta.

                                                                                                                                                                                                                                                     f.to      Giuseppe MARGHERITI

                                                                                             

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 14/06/2017 ALLE ORE 18.30

Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in sessione ordinaria per il giorno 14 Giugno 2017 alle ore 18.30 nella consueta sala di rappresentanza.

avviso