Nella giornata del 28 febbraio, si è insediato, presso la sede Comunale, il dott. Giovanni Grassi, Funzionario Economico Finanziario in servizio presso la Prefettura di Brindisi, in qualità di Sub-Commissario Prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’ente, i cui organi elettivi sono stati sciolti a seguito delle dimissioni presentate dal Sindaco il 2 febbraio scorso.
Il dott. Grassi, in servizio dal 9 gennaio 1989, ha svolto la propria attività lavorativa nella Prefettura di Pordenone. Dal febbraio 1992 è stato trasferito alla Prefettura di Brindisi, dove ha svolto e svolge il ruolo di Funzionario nel Settore Contabilità e Servizi Finanziaria.
Ha ricoperto più volte l’incarico di Sub-Commissario in diversi comuni della provincia di Brindisi (Mesagne, Francavilla Fontana, Fasano, Cellino San Marco, Villa Castelli, San Vito dei Normanni, Carovigno, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna, Oria) nonchè presso l’Amministrazione Provinciale di Brindisi.
È stato componente della Commissione Straordinaria per la gestione commissariale straordinaria del Comune di Surbo (LE), sciolto per infiltrazioni della criminalità organizzata ai sensi dell’art. 143 del D. Lgs. 267/2000.
Ha ricoperto l'incarico di Presidente di Commissioni e Sottocommissioni Elettorali Circondariali della provincia di Brindisi.
Ha concorso nella gestione di numerose emergenze relative ai flussi migratori.