Si rende noto che con Determinazione Dirigenziale n. 298 del 14/04/2025 del Consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale dell’Ambito di Fasano, con il quale il Consorzio ATS BR4 è Soggetto Partner per il finanziamento nell’ambito del PNRR-Linea di Azione 1.1.2, è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per l’ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata in favore di cittadini anziani residenti nei Comuni della provincia di Brindisi.
L’Avviso Pubblico è volto a individuare i beneficiari del Servizio di Assistenza Domiciliare Inte grata in possesso dei seguenti requisiti:
- aver compiuto 65 anni di età;
- residenza in uno dei Comuni aderenti agli Ambiti Territoriali della provincia di Brindisi;
- stato di malattia o di invalidità che comporti temporaneo o permanente perdita dell’autosufficienza;
- Piano di Assistenza Individualizzato-PAI in corso di validità del Servizio ADI ASL.
L’istanza di partecipazione, redatta su apposito modello, deve essere presentata ai Servizi Sociali del Comune di residenza entro e non oltre il 14/05/2025 e deve essere corredata della seguente documentazione:
1. Attestazione ISEE in corso di validità;
2. Copia sottoscritta del documento di riconoscimento in corso di validità e della Tessera Sanitaria del richiedente e/o del beneficiario;
3. Copia del verbale attestante l’invalidità civile e/o la disabilità (omologa del tribunale civile o relazione rilasciata dal medico di base);
4. Eventuale Certificazione attestante lo stato di disabilità ai sensi della L.104/92;
5. Eventuale Decreto di invalidità attestante un grado di invalidità di almeno il 74% ai sensi della L.118/1971 e ss.mm.ii.