Questo sito utilizza cookie in conformità alla cookie policy del sito.

Cliccando su CHIUDI o chiudendo il banner, acconsenti all’utilizzo di cookie. Per maggiori informazioni clicca su MAGGIORI INFORMAZIONI

Comune di Erchie scrivi Telefono2 facebook erchie
Via Santa Croce, 2 - 72020 Erchie - c.f. 80000960742- IBAN IT 04 B 03111 79300 0000000 10124

Organizzazione del Comune di Erchie

Ufficio Notifiche e Albo Pretorio

SINDACO Giuseppe MARGHERITI Telefono: 0831768321 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Settore: Affari Generali
Funzionario Responsabile del I settore: Dott.ssa Agata Rodi
Telefono: 0831768321
Fax: 0831768399
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ubicazione: Palazzo Ducale Via Santa Croce, 2
Giorni e orari di apertura al pubblico: da Lunedi a Venerdi dalle ore 8.00 alle ore 12.30
Giovedi anche il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Competenze:

L'Ufficio provvede alla notificazione degli atti nel territorio di Erchie per conto dell'Amministrazione Comunale e di altre Pubbliche Amministrazioni che ne facciano motivata richiesta , ad esclusione dei tributi locali e delle sanzioni del codice della strada.
Il Messo Comunale inoltre ha il compito di pubblicare all'Albo Pretorio del Comune gli atti prodotti dall'Ente, quelli richiesti da altri Enti e quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Gli atti pubblicati all'albo pretorio possono essere consultati liberamente.

ALBO PRETORIO ELETTRONICO

Tramite il menù "Albo Pretorio OnLine" è possibile visionare gli Atti Archiviati e quelli in corso di pubblicazioneAlcuni Atti, data la loro natura, rientrano nella sfera di tutela prevista dal Dlgs 196/03. Inoltre una ricaduta della legge 241/90 modificata dalla 15/2005 recante le norme per l'accesso agli atti e loro pubblicazione prevede un trattamento particolare, data da una disposizione generale del garante privacy in merito al diritto all'oblio che nella fattispecie va a impattare diversi documenti, maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1407101#allegato1 . Tali atti rimangono a disposizione dei cittadini ma ne viene nascosto il Titolo e contenuto. Questi atti possono essere richiesti inviando una precisa comunicazione scritta (via fax, a mezzo posta tradizionale o PEC) al Comune. Ricordiamo che l'indirizzo di PEC cui effettuare questa richiesta è:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Ai fini di una corretta comunicazione e validità legale delle richieste pervenute via PEC si precisa che è necessario che sia trasmessa da un indirizzo di Posta elettronica certificata.

Messo Comunale

Sig. Alessandro Margheriti 0831768313

Collaboratrice esterna

Dott.ssa Angela Lacorte 0831768313

Riferimenti normativi

TUEL 267/2000
D.lgs 196/2003
L 241/90 e sommi
Dpr445/2000
Codice di Procedura Civile Libro I Titolo IV Capo I Sez IV art 138 e ss
DPR 600/73