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Comune di Erchie
   via Santa Croce, 2 - 72020 Erchie - c.f. 80000960742 - IBAN: IT89M0760103200001070102700

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News Servizi Demografici

NOVITA' PER SEPARAZIONE E DIVORZIO

NOVITA' PER SEPARAZIONE E DIVORZIO

Nuove disposizioni per la semplificazione dei procedimenti di separazione personale e di divorzio. La Legge 10 novembre 2014 n. 162, che ha convertito il Decreto Legge n. 132/2014 ha introdotto nel...

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Ultime Notizie dal Comune di Erchie

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ALLERTA METEO ARANCIONE - RISCHIO IDROGEOLOGICO DEL 19/10/2024

ALLERTA METEO ARANCIONE - RISCHIO IDROGEOLOGICO DEL 19/10/2024

  ALLERTA  METEO ARANCIONE RISCHIO: IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI dalle ore 00.00 del 19.10.2024 per le successive 20 ore N° 2 del 18.10.2024 Prot. N. 0511399/2024 LEGGI QUI IL COMUNICATO DI ALLERTA   Leggi il resto

REPORT ARPAL

Lo Staff Comunicazione dei Centri per l'Impiego della Provincia di Brindisi di ARPAL Puglia mette a disposizione il 41° Report Settimanale relativo alle offerte di lavoro gestite dai tre Centri per L'Impiego della Provincia di Brindisi per la settimana che... Leggi il resto

CONSIGLIO COMUNALE DEL 21.10.2024 ORE 16:00

Si comunica alla S.V. che il Consiglio Comunale, eletto a seguito della consultazione elettorale dei giorni 08 e 09 giugno 2024, è convocato, in sessione ordinaria, di prima convocazione, per il giorno 21 ottobre 2024 alle ore 16:00, presso l'aula... Leggi il resto

PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA”, FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXT GENERATION EU.”- REALIZZAZIONE DI UN ASILO NIDO DA 24 POSTI IN VIA SANT’ANGELO PER FASCIA DI ETÀ 0-2 ANNI

PNNR, MISSIONE 4 – ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE 1 – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITÀ – INVESTIMENTO 1.1: “PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA... Leggi il resto

PASS "ROSA" PER DONNE IN GRAVIDANZA E GENITORI CON FIGLI MINORI DI 2 ANNI

PASS "ROSA" PER DONNE IN GRAVIDANZA E GENITORI CON FIGLI MINORI DI 2 ANNI

  Il Consiglio Comunale, con Deliberazione n. 29 del 30/09/2024, ha regolamentato il rilascio e l'utilizzo del Contrassegno "Rosa" già previsto dal decreto legge del 10 settembre 2021, n.121, convertito in legge 9 novembre 2021, n.156. Il contrassegno per gli stalli rosa è... Leggi il resto

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA IN FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI PER L’ACQUISTO DI MATERIALE SCOLASTICO PER LA FREQUENZA DI SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA IN FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI PER L’ACQUISTO DI MATERIALE SCOLASTICO PER LA FREQUENZA DI SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

  La misura è rivolta ai nuclei familiari il cui valore Isee è pari o inferiore ad € 9.360,00, quale misura atta a sostenerli nell'acquisto di materiale scolastico per ragazzi frequentanti la scuola primaria o secondaria di primo grado presso le... Leggi il resto

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA. ATTIVAZIONE MODULO DISDETTA PASTO. COMUNICAZIONE ALLE FAMIGLIE

Si ricorda alle famiglie dei beneficiari del servizio Mensa che il Modulo disdetta pasto è attivo, pertanto in caso di assenza del proprio figlio si dovrà procedere alla Disdetta del pasto entro le ore 09,30, mediante accesso all'Area Riaservata dell'applicativo... Leggi il resto

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2024/2025 PUBBLICAZIONE MENU'

Si comunica alle famiglie dei beneficiari del servizio mensa che, come da precedente comunicazione, da domani 01 Ottobre 2024, prenderà avvio il Servizio Mensa. Si riportano di seguito i menù redatti dal SIAN.  I pasti che verranno somministrati nella prima giornata ai piccoli... Leggi il resto

AVVIO PROGETTO DI ORIENTAMENTO E LAVORO

L’Amministrazione Comunale ha aderito al Progetto “Skill up” finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale con l’obiettivo di favorire l’inclusione lavorativa dei partecipanti, promuovere opportunità di networking tra i partecipanti e potenziali datori di lavoro e favorire l’utilizzo delle risorse... Leggi il resto

Consiglio Comunale del 30.09.2024 ore 16:00

Presidenza del Consiglio Il Consiglio Comunale, eletto a seguito della consultazione elettorale dei giorni 08 e 09 giugno 2024, è convocato, in sessione ordinaria, di prima convocazione, per il giorno 30 settembre 2024 alle ore 16:00, presso l'aula consiliare del Palazzo... Leggi il resto

Ufficio Segreteria

SINDACO Giuseppe MARGHERITI Telefono: 0831768321 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Settore: Affari Generali
Funzionario Responsabile del I settore: Dott.ssa Agata Rodi
Telefono: 0831768321
Fax: 0831768399
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ubicazione: Palazzo Ducale Via Santa Croce, 2
Giorni e orari di apertura al pubblico: da Lunedi a Venerdi dalle ore 8.00 alle ore 12.30
Giovedi anche il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Competenze:

L'Ufficio Segreteria fornisce supporto amministrativo e per l'istruttoria, per la parte di propria competenza, all'insieme di attività connesse al funzionamento degli Organi Istituzionali del Comune sin dalla redazione degli atti di convocazione alla pubblicazione, trasmissione e archiviazione degli stessi.

Rilascia copie ai Consiglieri Comunali ai sensi dell'art 43 del D.Lgs 267/2000, svolge attività di autenticazione delle firme per il passaggio di proprietà dei beni mobili registrati.

Supporta il l Segretario Generale:
- nell'espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i Regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori ;
-negli adempimenti previsti nello svolgimento delle funzioni di responsabile della Trasparenza e della prevenzione della Corruzione;
- nelle attività connesse con il funzionario dell'ufficio Elettorale (proposte di referendum, proposte di leggi ecc)

Predispone gli atti di propria competenza e provvede alla pubblicazione e archiviazione degli atti adottati dagli Organi istituzionali e dagli altri settori.

Esecutori

Sig. Giovanni Diviggiano 0831768300
Sig Vizzino Rinaldo 0831768316
Sig. Alessandro Margheriti 0831768313

Collaborazione esterna

Dott.ssa Angela Lacorte 0831768313

Ufficio Protocollo e Archivio

SINDACO Giuseppe MARGHERITI Telefono: 0831768321 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Settore: Affari Generali
Funzionario Responsabile del I settore: Dott.ssa Agata Rodi
Telefono: 0831768321
Fax: 0831768399
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ubicazione: Palazzo Ducale Via Santa Croce, 2
Giorni e orari di apertura al pubblico: da Lunedi a Venerdi dalle ore 8.00 alle ore 12.30
Giovedi anche il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Competenze:

L'Ufficio Protocollo provvede alla ricezione, al deposito e alla consegna degli atti, cura la registrazione in ordine cronologico su apposito registro informatico di tutti i documenti prodotti e ricevuti dall'Ente attraverso il servizio postale, via fax , a mezzo corrriere, consegnati a mano o a mezzo posta elettronica e PEC, smista la posta ai vari uffici e servizi . Provvede altresì al riordinamento e classificazione di tutti gli atti e i documenti inerenti l'attività politica e amministrativa del Comune.
I documenti giunti al protocollo sono acquisiti con il timbro in arrivo e possono essere registrati entro 48 ore.

CONSEGNA DI ATTI E DOCUMENTI ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E INFORMAZIONI:

Chiunque abbia necessità di inviare atti o documenti di qualsiasi tipo (richieste, segnalazioni, dichiarazioni, ecc.) al Comune di Erchie, può consegnarli direttamente al Protocollo generale a mano a mezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure attraverso il sito istituzionale www.comune.erchie.br.it accedendo dalla sezione :
" Scrivi al Comune".

L'Archivio Storico

Riceve i documenti dell'amministrazione comunale dall'Archivio di Deposito dopo i 40 anni di conservazione e procede all'ordinamento , inventariazione e conservazione degli stessi. Fornisce assistenza e collaborazione alle ricerche di studiosi e di uffici comunali , previa autorizzazione, a quanti ne facciano richiesta ;
-L'archivio Storico è stato ordinato in due sezioni ed è quindi dotato di due inventari.

Archivio di deposito

Collegato all'Archivio Storico Comunale, conserva per 40 anni dalla loro definizione tutte le pratiche prodotte dagli uffici comunali.
Servizi:
- consultazione e prestito ai soli uffici comunali;
- consultazione per il pubblico previa autorizzazione
– attività di ricerca atti
Le attività dell'Archivio sono svolte su richiesta e prenotazione da inoltrare a mezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Esecutori

Sig. Giovanni Di Viggiano 0831768300
Sig Vizzino Rinaldo 0831768316
Sig.ra Caterina Graniglia 0831768313
Sig. Alessandro Margheriti 0831768313

Collaboratrice esterna

Dott.ssa Angela Lacorte 0831768313
Riferimenti Normativi
D.Lgs. 490/1999
D.Lgs. 42/2004
Linee Guida Digit PA per il protocollo informatico e per il trattamento informatico dei procedimenti amministrativi
DPR445/2000
D.Lgs 82/2005

Ufficio Notifiche e Albo Pretorio

SINDACO Giuseppe MARGHERITI Telefono: 0831768321 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Settore: Affari Generali
Funzionario Responsabile del I settore: Dott.ssa Agata Rodi
Telefono: 0831768321
Fax: 0831768399
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ubicazione: Palazzo Ducale Via Santa Croce, 2
Giorni e orari di apertura al pubblico: da Lunedi a Venerdi dalle ore 8.00 alle ore 12.30
Giovedi anche il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Competenze:

L'Ufficio provvede alla notificazione degli atti nel territorio di Erchie per conto dell'Amministrazione Comunale e di altre Pubbliche Amministrazioni che ne facciano motivata richiesta , ad esclusione dei tributi locali e delle sanzioni del codice della strada.
Il Messo Comunale inoltre ha il compito di pubblicare all'Albo Pretorio del Comune gli atti prodotti dall'Ente, quelli richiesti da altri Enti e quelli stabiliti dalla normativa vigente.

Gli atti pubblicati all'albo pretorio possono essere consultati liberamente.

ALBO PRETORIO ELETTRONICO

Tramite il menù "Albo Pretorio OnLine" è possibile visionare gli Atti Archiviati e quelli in corso di pubblicazioneAlcuni Atti, data la loro natura, rientrano nella sfera di tutela prevista dal Dlgs 196/03. Inoltre una ricaduta della legge 241/90 modificata dalla 15/2005 recante le norme per l'accesso agli atti e loro pubblicazione prevede un trattamento particolare, data da una disposizione generale del garante privacy in merito al diritto all'oblio che nella fattispecie va a impattare diversi documenti, maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1407101#allegato1 . Tali atti rimangono a disposizione dei cittadini ma ne viene nascosto il Titolo e contenuto. Questi atti possono essere richiesti inviando una precisa comunicazione scritta (via fax, a mezzo posta tradizionale o PEC) al Comune. Ricordiamo che l'indirizzo di PEC cui effettuare questa richiesta è:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Ai fini di una corretta comunicazione e validità legale delle richieste pervenute via PEC si precisa che è necessario che sia trasmessa da un indirizzo di Posta elettronica certificata.

Messo Comunale

Sig. Alessandro Margheriti 0831768313

Collaboratrice esterna

Dott.ssa Angela Lacorte 0831768313

Riferimenti normativi

TUEL 267/2000
D.lgs 196/2003
L 241/90 e sommi
Dpr445/2000
Codice di Procedura Civile Libro I Titolo IV Capo I Sez IV art 138 e ss
DPR 600/73

Ufficio Presidenza del Consiglio e Commissioni Consiliari

SINDACO Giuseppe MARGHERITI Telefono: 0831768321 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Settore: Affari Generali
Funzionario Responsabile del I settore: Dott.ssa Agata Rodi
Telefono: 0831768321
Fax: 0831768399
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Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ubicazione: Palazzo Ducale Via Santa Croce, 2
Giorni e orari di apertura al pubblico: da Lunedi a Venerdi dalle ore 8.00 alle ore 12.30
Giovedi anche il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Competenze:

 

Svolge funzioni di organo di garanzia a tutela dei diritti dei consiglieri, collabora col Presidente nei compiti di direzione dei lavori del Consiglio e organizza l'attività del Consiglio e delle Commissioni consiliari curandone , per queste ultime anche la verbalizzazione.

Esecutori

Sig. Giovanni Di Viggiano 0831768300
Sig Vizzino Rinaldo 0831768316
Sig.ra Caterina Graniglia 0831768313
Sig. Alessandro Margheriti 0831768313

Collaboratrice esterna

Dott.ssa Angela Lacorte 0831768313

Riferimenti Normativi

TUEL 267/2000
Statuto Comunale
Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale

Ufficio di Gabinetto e Segreteria del Sindaco

SINDACO Giuseppe MARGHERITI Telefono: 0831768321 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Settore: Affari Generali
Funzionario Responsabile del I settore: Dott.ssa Agata Rodi
Telefono: 0831768321
Fax: 0831768399
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Ubicazione: Palazzo Ducale Via Santa Croce, 2
Giorni e orari di apertura al pubblico: da Lunedi a Venerdi dalle ore 8.00 alle ore 12.30
Giovedi anche il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Competenze:

L'Ufficio garantisce assistenza al Sindaco, i diritti di informazione, accesso e partecipazione, la gestione del sito internet istituzionale, cerimonie, cerimoniale e rappresentanza, i gemellaggi, le relazioni esterne e internazionali, autorizzazioni per l'occupazione di suolo pubblico , autorizzazioni all'uso di sale e spazi comunali.
L'area della comunicazione comprende l'URP a cui possono essere inoltrate richieste e segnalazioni a mezzo telefono 0831768321, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Organizza l'agenda del Sindaco .

Per gli appuntamenti con il sindaco telefonare o inviare una mail

Riferimenti normativi

TUEL 267/2000
L 241/90 e sommi
Statuto Comunale
Regolamenti Comunali

Calcolo IMU

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