Nuove disposizioni per la semplificazione dei procedimenti di separazione personale e di divorzio. La Legge 10 novembre 2014 n. 162, che ha convertito il Decreto Legge n. 132/2014 ha introdotto nel...
Leggi il restoALLERTA METEO ARANCIONE RISCHIO: IDROGEOLOGICO PER TEMPORALI dalle ore 00.00 del 19.10.2024 per le successive 20 ore N° 2 del 18.10.2024 Prot. N. 0511399/2024 LEGGI QUI IL COMUNICATO DI ALLERTA Leggi il resto
Lo Staff Comunicazione dei Centri per l'Impiego della Provincia di Brindisi di ARPAL Puglia mette a disposizione il 41° Report Settimanale relativo alle offerte di lavoro gestite dai tre Centri per L'Impiego della Provincia di Brindisi per la settimana che... Leggi il resto
Si comunica alla S.V. che il Consiglio Comunale, eletto a seguito della consultazione elettorale dei giorni 08 e 09 giugno 2024, è convocato, in sessione ordinaria, di prima convocazione, per il giorno 21 ottobre 2024 alle ore 16:00, presso l'aula... Leggi il resto
PNNR, MISSIONE 4 – ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE 1 – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITÀ – INVESTIMENTO 1.1: “PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA... Leggi il resto
Il Consiglio Comunale, con Deliberazione n. 29 del 30/09/2024, ha regolamentato il rilascio e l'utilizzo del Contrassegno "Rosa" già previsto dal decreto legge del 10 settembre 2021, n.121, convertito in legge 9 novembre 2021, n.156. Il contrassegno per gli stalli rosa è... Leggi il resto
La misura è rivolta ai nuclei familiari il cui valore Isee è pari o inferiore ad € 9.360,00, quale misura atta a sostenerli nell'acquisto di materiale scolastico per ragazzi frequentanti la scuola primaria o secondaria di primo grado presso le... Leggi il resto
Si ricorda alle famiglie dei beneficiari del servizio Mensa che il Modulo disdetta pasto è attivo, pertanto in caso di assenza del proprio figlio si dovrà procedere alla Disdetta del pasto entro le ore 09,30, mediante accesso all'Area Riaservata dell'applicativo... Leggi il resto
Si comunica alle famiglie dei beneficiari del servizio mensa che, come da precedente comunicazione, da domani 01 Ottobre 2024, prenderà avvio il Servizio Mensa. Si riportano di seguito i menù redatti dal SIAN. I pasti che verranno somministrati nella prima giornata ai piccoli... Leggi il resto
L’Amministrazione Comunale ha aderito al Progetto “Skill up” finanziato dal Fondo per la Repubblica Digitale con l’obiettivo di favorire l’inclusione lavorativa dei partecipanti, promuovere opportunità di networking tra i partecipanti e potenziali datori di lavoro e favorire l’utilizzo delle risorse... Leggi il resto
Presidenza del Consiglio Il Consiglio Comunale, eletto a seguito della consultazione elettorale dei giorni 08 e 09 giugno 2024, è convocato, in sessione ordinaria, di prima convocazione, per il giorno 30 settembre 2024 alle ore 16:00, presso l'aula consiliare del Palazzo... Leggi il resto
Settore: Affari Generali
Funzionario Responsabile del I settore: Dott.ssa Agata Rodi
Telefono: 0831768321
Fax: 0831768399
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ubicazione: Palazzo Ducale Via Santa Croce, 2
Giorni e orari di apertura al pubblico: da Lunedi a Venerdi dalle ore 8.00 alle ore 12.30
Giovedi anche il pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00
L'Ufficio Protocollo provvede alla ricezione, al deposito e alla consegna degli atti, cura la registrazione in ordine cronologico su apposito registro informatico di tutti i documenti prodotti e ricevuti dall'Ente attraverso il servizio postale, via fax , a mezzo corrriere, consegnati a mano o a mezzo posta elettronica e PEC, smista la posta ai vari uffici e servizi . Provvede altresì al riordinamento e classificazione di tutti gli atti e i documenti inerenti l'attività politica e amministrativa del Comune.
I documenti giunti al protocollo sono acquisiti con il timbro in arrivo e possono essere registrati entro 48 ore.
CONSEGNA DI ATTI E DOCUMENTI ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E INFORMAZIONI:
Chiunque abbia necessità di inviare atti o documenti di qualsiasi tipo (richieste, segnalazioni, dichiarazioni, ecc.) al Comune di Erchie, può consegnarli direttamente al Protocollo generale a mano a mezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure attraverso il sito istituzionale www.comune.erchie.br.it accedendo dalla sezione :
" Scrivi al Comune".
Riceve i documenti dell'amministrazione comunale dall'Archivio di Deposito dopo i 40 anni di conservazione e procede all'ordinamento , inventariazione e conservazione degli stessi. Fornisce assistenza e collaborazione alle ricerche di studiosi e di uffici comunali , previa autorizzazione, a quanti ne facciano richiesta ;
-L'archivio Storico è stato ordinato in due sezioni ed è quindi dotato di due inventari.
Collegato all'Archivio Storico Comunale, conserva per 40 anni dalla loro definizione tutte le pratiche prodotte dagli uffici comunali.
Servizi:
- consultazione e prestito ai soli uffici comunali;
- consultazione per il pubblico previa autorizzazione
– attività di ricerca atti
Le attività dell'Archivio sono svolte su richiesta e prenotazione da inoltrare a mezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sig. Giovanni Di Viggiano 0831768300
Sig Vizzino Rinaldo 0831768316
Sig.ra Caterina Graniglia 0831768313
Sig. Alessandro Margheriti 0831768313
Dott.ssa Angela Lacorte 0831768313
Riferimenti Normativi
D.Lgs. 490/1999
D.Lgs. 42/2004
Linee Guida Digit PA per il protocollo informatico e per il trattamento informatico dei procedimenti amministrativi
DPR445/2000
D.Lgs 82/2005